Visita il mio negozio ebay Fashionissimo in sella e oltre...

Fashionissimo in sella e oltre
Fashionissimo in sella e oltre
Visita il mio Negozio eBay:Fashionissimo in sella e oltre
Aggiungi ai Negozi preferiti
Pantaloni da equitazione Tosoni
Guanti horses
Stivali classici
Polo Ralph Lauren
Visita il mio Negozio eBay:Vai al Negozio eBay dell'utente Fashionissimo in sella e oltre

venerdì 10 ottobre 2014

Cavalli in fiera a Forlì

Gli animali arrivano in Fiera: novità assoluta il Salone del cavallo di Forlì

Sabato e domenica la Fiera di Forlì  ospiterà la seconda edizione di “Animali in Fiera”, la grande fiera dedicata a tutte le specie animali, per conoscerle da vicino e imparare come prendersene cura. La prima edizione ha riportato, dopo molti anni, gli animali vivi nei padiglioni fieristici di Forlì, richiamando oltre 20mila visitatori: un successo oltre le aspettative.  Grazie alla politica attuata da Romagna Fiere per favorire le famiglie, migliaia di bambini sono entrati gratuitamente, perciò l’azienda organizzatrice intende mantenere la scelta che lo scorso anno ha premiato organizzatori, espositori e visitatori.  ha presentato la seconda edizione il direttore di Romagna Fiere, Gilberto Tedaldi.
La manifestazione è volta a diffondere la conoscenza e l’amore per gli animali da compagnia e da cortile, nel più ampio senso del termine. Esperienza e professionalità  messe a disposizione da associazioni, enti, federazioni, allevatori, veterinari e fattorie didattiche, sono il valore aggiunto di questa manifestazione, che offre per tutta la famiglia dimostrazioni, fattorie didattiche, eventi collaterali e divulgativi, percorsi di conoscenza e divertimento. 
In fiera si potranno ammirare tantissimi animali, saranno presenti  rivenditori, allevatori  e fornitori di attrezzature che proporranno la più ampia selezione di prodotti per animali; dall'alimentazione alla cura, dalla toelettatura al benessere, fino agli accessori per la bellezza, la sicurezza e il trasporto. Non mancheranno punti  informativi  a disposizione di tutti coloro  che desiderano ricevere maggiori informazioni per un acquisto consapevole. La fiera si sviluppa in 5 padiglioni: uno spazio di 17mila mq in grado di ospitare oltre 300 espositori italiani ed esteri.  
Novità assoluta nel territorio forlivese, il Salone del Cavallo di Forlì,  dedicato al mondo equestre, ospiterà gare ed esibizioni che si alterneranno nelle due giornate della manifestazione. Evento centrale è  il 1° 'Gran premio Romagna Fiere' di salto ostacoli con trofei per la specialità di gimkana. Riconfermato, dopo l’esordio dello scorso anno, che ha riscosso un buon successo, il “Battesimo della sella”, dedicato ai i più giovani, che potranno vivere l’indimenticabile esperienza in sella a cavalli di piccola stazza. Non mancherà una completa gamma di offerte e novità per gli appassionati, comprendenti abbigliamento tecnico e sportivo, selle e attrezzature per l’equitazione, articoli vari per il cavallo e il cavaliere.
Per la prima volta a Forlì si esibirà l'artista equestre Bartolo Messina nello spettacolo “La libertà di Bartolo Messina e Charlie, il cavallo più piccolo del mondo.” Punto focale della performance, oltre alla spettacolarità delle figure e dei volteggi, sono il coinvolgimento emotivo e l’intesa tra l’artista e il cavallo, capaci di creare momenti di intensa partecipazione. Per completare l’offerta di divertimento, il gruppo Wild Angels coinvolgerà il pubblico con spettacoli di ballo western.  
Nel  padiglione A, uno spazio che rappresenterà i settori collegati alla filosofia di uno stile di vita naturale ed ecologico, come la cosmesi naturale, l’ alimentazione biologica e il risparmio energetico.  Questo nuovo settore è la risposta all'interesse dimostrato da tutte le generazioni e categorie sociali, nato dalla consapevolezza che la tutela dell’ambiente non coinvolge solamente alcuni settori, ma si persegue attraverso uno sviluppo sostenibile che  interessa la quotidianità di tutti, compresi i nostri amici a due e quattro zampe. Obiettivo di 'Natura e vita', è anche quello di sensibilizzare al consumo di prodotti a Km 0, offrendo la possibilità ai visitatori di acquistare prodotti tipici locali, genuini e senza costi aggiuntivi legati alla distribuzione, al trasporto o alla conservazione, contribuendo attivamente alla riduzione dell’inquinamento.

Nessun commento:

Posta un commento