Un grande pubblico di addetti ai lavori, appassionati del cavallo, ma anche tante famiglie all’evento country di Pordenone.
Si è aperta Country Christmas, l’evento country di Pordenone Fiere, con subito un buon riscontro di pubblico, la manifestazione sarà aperta fino a domenica 11 dicembre.
Si è aperta Country Christmas, l’evento country di Pordenone Fiere, con subito un buon riscontro di pubblico, la manifestazione sarà aperta fino a domenica 11 dicembre.
Grande interesse da parte di addetti ai lavori, appassionati del cavallo e semplici curiosi (bambini soprattutto) per le gare e le dimostrazioni di monta western nella grande arena del padiglione 7: un campo gara regolamentare di 1.600 mq con tribune da 550 posti a sedere. Qui si tengono durante la giornata clinic e competizioni di reining (percorsi predefiniti da fare al galoppo nel minor tempo possibile) team penning (tre cavalieri devono separare una mandria e condurre tre capi all’interno di un recinto) western pleasure (percorsi a cavallo da eseguire a varie andature) che stanno raccogliendo grandi consensi.
Grande novità di quest’anno: per la prima volta alla Fiera di Pordenone andranno in scena spettacolari show equestri che avranno come protagonisti cavalli e cavalieri dalle incredibili capacità acrobatiche. Questi i temi degli spettacoli in programma due volte al giorno (alle ore 15.00 e alle ore 21.00) all’interno dell’arena del padiglione 7. Libertà: 6 /8 cavalli e 3 pony, saranno in scena contemporaneamente in completa libertà all’interno dell’arena dove eseguiranno coreografie di gruppo; è questo il numero corale che ha reso famosa a livello internazionale la compagnia Stunt Artist Group. Fuoco: i cavalieri tengono in mano torce infuocate, il cavallo segue un percorso disegnato a terra con fuoco liquido. Giocoleria: i cavalieri in sella eseguiranno numeri con bastoni e palle incendiate nella migliore tradizione della giocoleria a cavallo. Fiducia del cavallo: i cavalli si stendono a terra seguendo solo la voce dell’addestratore che si pone in verticale su di loro. Fruste cosacche: esercizi con le lunghe fruste tipiche della tradizione dei “cicos”. Acrobazie a cavallo con volteggi cosacchi, verticale al galoppo con 2/3 acrobati e un giovanissimo acrobata di 11 anni con il suo pony. Pariglie acrobatiche: 2/3 pariglie con 2, 3 e 4 cavalli eseguiranno volteggi e percorsi in perfetta armonia.
Tante le attività anche dedicate ai bambini: la visita al villaggio degli indiani d’America, il recinto degli asinelli e il battesimo a cavallo per coloro che salgono in groppa per la prima volta. E per concludere, niente di meglio di una puntatina al Country Market, con tanti stand per lo shopping: dal cappello da cowboy, agli stivaloni western dalle camicie a scacchi fino alle fibbie … tutto per avere il perfetto look country. Con Country Christmas ancora una volta Pordenone Fiere presenta una manifestazione dedicata a tutta al famiglia e all’intrattenimento sano e naturale.
Venerdì 9 dicembre è il grande giorno della Two Step Night un evento tutto dedicato ai ballerini/atleti ai quali Country Christmas lancia una sfida: la maratona di two step. Per la prima volta in Europa, sulla grande pista del pad. 5 di Pordenone Fiere si ballerà ininterrottamente per 4 ore: l’appuntamento è per venerdì 9 dicembre dalle 20.00 alle 24.00 (in pista anche un enorme cronometro). A coloro che realizzeranno l’impresa in premio una vacanza stile “Scappo dalla città” in un meraviglioso ranch in Wyoming, offerta da Lake Ranch.
Nessun commento:
Posta un commento