Domani si apre il Global Champions Tour in Qatar. L'evento di tr giorni inizia a Doha e finisce otto mesi dopo ad Abu Dhabi a sottolineare la sempre maggiore importanza di questa prestigiosa specialità equestre in Medio Oriente.
Il presidente della Federazione degli sport equestri del Qatar ha dichiarato che i team della Federazione e del Global Champions Tour hanno entrambi lavorato duramente per dare all'evento un inizio d'eccellenza. Auspica che sia il miglior spettacolo mai tenuto a Doha, in modo da portare gli sport equestri in Qatar a livelli più alti.
Il campione in carica Marcus Ehning ha parlato alla conferenza stampa di lancio dell'evento senza lesinare lodi a favore del prestigio di questo Tour che considera come una competizione che accentua la tensione imponendo standard sempre più elevati in questo sport.
Ha detto:"E' come un tour di Formula Uno. E' veramente il top dl top per montepremi e si svolge nelle migliori città del mondo. E' proprio un evento globale".
La donna piazzata più in alto nel ranking mondiale, Edwina Alexander loda i servizi di prima classe per i cavalli e per i grooms durante il volo di sei ore dal Belgio. Afferma:"E' emozionante tornare qui a Doha. Il montepremi per i dieci eventi di quest'anno è 7 milioni di euro che è il più alto tra tutte le discipline Fei. Ma non si tratta solo del montepremi. Ogni anno il tour è sempre in miglioramento. Molti cavalieri hanno programmato le loro competizioni basandosi sul Global Champions Tour per essere certi di gareggiare con i loro migliori cavalli durante il Tour."
Doha non è novizia ad un simile evento, ha ospitato l'apertura nel 2008 e la finale nel 2009.
Nessun commento:
Posta un commento