Marcus inizia a cavalcare a 7 anni assieme a sua sorella Kerstin.
Anche se non tutte le gare sono un successo, Marcus è sempre stato ambizioso fin dall'esordio. Impara in fretta ad adattarsi a diversi cavalli e suo padre si preoccupò di procuragli il cavallo adatto.
Cavalca il pony "Narmit" con cui conquista i primi successi. Poi passa ai cavalli prima "Lord" con cui arriva ad un livello medio e poi "Metaxa" un cavallo cui si affezionò così tanto che suo padre dovette cancellare una vendita già conclusa.
Un altro pony, "Starlight" portò Marcus al primo successo internazionale e gli fece vincere la medaglia d'oro ai Campionati Europei sia nel '90 che nel '91.
A 16 anni abbandona definitivamente i pony per passare ai cavalli. In questo periodo "Orcidee", "Opium" e "Talan" sono i cavalli di spicco con cui vince 4 volte la medaglia D'oro ai Campionati Europei.
Nel 1998 arriva nelle sue scuderie "For Pleasure", un Hannover, che lo guida al successo con il suo gran talento nel salto, la sua vibrante presenza e il suo carattere meraviglioso. Il cavallo ora si trova in pensione nelle scuderie degli Ehning e rimane uno stallone da monta che ha già dato diversi puledri i prim'ordine.
Oltre ai cavalli già addestrati, Marcus allena anche una squadra di giovani cavalli.
Nessun commento:
Posta un commento