Già nell'adolescenza Kevin Staut traccia chiaramente il suo percorso e finisce gli studi a distanza per potersi dedicare maggiormente ai cavalli, sia all'allenamento che all'allevamento.
Non riuscendo a far rispettare la sua volontà nella sua famiglia, la abbandona e comincia a costruire il suo destino: così scopre un altro modo di montare e di lavorare e trova presso i Delaveau dei buoni cavalli. Con uno di questi, Crocodile Man, vince il titolo europeo a squadre nel 2000.
Incrementa la sua esperienza con i concorsi ed instaurando molte relazione, fino a quando non crea nel 2002 la sua impresa. I primi tempi i risultati non sono esaltanti fino a quando, durante una tournée in Italia, viene consigliato di prendere contatti con Pierre Baldeck. Sotto la sua ala protettiva cresce professionalmente assorbendo utili consigli, anche se questo ha significato un nuovo trasferimento per Kevin Staut.
Crescendo cambiano le esigenze e si trasferisce poi ancora in Svizzera per seguire gli insegnamenti di Thierry Pomel, vicecampione del mondo nel 1998. Lo stesso accadrà in seguito con Gilles Bertrand e con Michel Robert.
Nessun commento:
Posta un commento